M.POKORA

Matt Pokora

M. Pokora o Matt Pokora o ancora DIOKEN nomi d'arte di Matthieu Tota (Strasburgo, 26 settembre 1985) è un cantante francese di origini polacche
Nato a Strasburgo, muove i primi passi nel mondo della musica militando per qualche tempo nel gruppo R&B francese MicUnity. Nel 2003 partecipa, assieme alla boy band Linkup, alla terza edizione di Popstars. Dopo l'esperienza nel reality show la band pubblica in singolo Mon Étoile, che scala immediatamente le classifiche francesi.

Nel 2004 intraprende la carriera da solista, presentandosi come Matt Pokora e pubblicando un album che porta il suo nome. Il secondo singolo estratto dall'album, Elle me contrôle, ha un notevole successo, ma sempre limitato al circuito francese.

Nel 2005 è stato costretto a cambiare il suo nome d'arte, dopo una causa legale con il cantante  francese Matt Houston, questo comportò anche la ripubblicazione del suo album, reintitolato M. Pokora.

Nel 2006 pubblica il suo secondo album intitolato Player, in seguito, nelle seconda edizione dell'album viene inclusa la bonus track It's Alright, eseguita in duetto con Ricky Martin.

Nel 2008 pubblica il suo terzo album MP3, che vanta la collaborazione di produttori americani, tra cui Timbaland che partecipa al singolo di lancio Dangerous. Il 23 agosto 2010 viene pubblicato il suo quarto album, Mise à Jour, anticipato dal singolo Juste une photo de toi, e vince due NRJ Music Awards, nelle categorie "Francophone Male Artist of the Year" e "Francophone Song of the Year".


Nel  2010 realizza il 4° album Mise A' Jour, con brani dance remixatiballate R&B,e come al solito sia in lingua francese che inglese.


Nel 2011 vince il programma televisivo francese Danse Avec Les Stars, versione francese di Ballando con le stelle.


Il quinto album  A La Pursuite Du Bonheur  esce il 20 marzo 2012. Il singolo Juste Un Instant è stato il primo singolo e uscito il 30 gennaio 2012.

Nel 2013 esce con un musical Robin De Bois,è stata una grande produzione musicale francese che è stata presentata il 26 settembre 2013 al Palais des Congres de Paris e additato come l'evento musicale del 2013 in Francia con l'uscita dell'omonimo album e proiettato poi nei più grandi cinema francesi,anche vincitore del NRJ Award in Francia. Il tour di Robin De bois  è stato attivo fino a Dicembre del 2014.

Il 2 Febbraio 2015 M.Pokora esce con il suo 6° album (contando RDB) R.E.D
(Rythmes Extrêmement Dangereux) e con l'omonimo Tour che lo porterà per tutta la Francia a partire dal mese di Maggio fino a tutto Dicembre 2015.

Il 21 Ottobre 2016 esce il nuovo album 'My Way' un album di cover in onore a Claude Fraçois con il primo singolo Cette Annèe Là, album che in soli due mesi diventa Triplo disco di platino.
Seguiranno i singoli estratti di Belinda, Comme D'Habitude ( una versione voce/piano di My Way sul cofanetto) e Alexandrie, Alexandra.



I Tatuaggi

1: Lato destro del collo: è un proverbio arabo; Se quello che hai da dire non è più bello di silenzio stai zitto! Coperto da un mazzo di rose. (RIMOSSO)
2: Lato sinistro del collo:  rami di ciliegio che partono dalla spalla al collo, il che significa felicità nell'iconografia cinese
3: Vicino all'orecchio sinistro: Un fiore.
4: Avambraccio: scritta  Pokora in gotico che significa "l'umiltà" in Polacco (da cui prende le sue origini)
5: Un angelo, un simbolo religioso, è una forza di vita primordiale positiva o la commemorazione alla perdita di una persona cara. Aggiunto di recente delle rose che avvolgono la spalla, terminando sul torace con l'immagine di una Madonna e la porta della chiesa dove,nel film, sono morti Giulietta e Romeo.
6: Sotto l'avambraccio: Only Good Can Judge Me (Solo Dio mi può giudicare) E 'come la frase in una canzone di Tupac.
7: Sopra il polso destro: un piano che ricorda il suo amore per la musica
8: Sopra il piano:  Un altro angelo che suona l'arpa su una nuvola.
9 :Bicipite destro: Prince Kobe; Manon God Bless (Dio ti benedica) Kobe è il figlio di Djibril e sua nipote.
10: Lato del bicipite:il foro di un proiettile di pistola.
11: 7 il suo numero fortunato.
12: X che significa amicizia e la frase « Il était une fois … » (C'era una volta)
13: Una coloratissima M circondata dalle fiamme per il suo nome Matthieu.
14:All'interno dell'avambraccio: un uomo hip hop, felpa con cappuccio e berretto che getta le banconote.
15: Mano sinistra tra il pollice e l'indice una stella "americana" La stella è il simbolo spirituale e ispirazione utilizzata come soluzione ad un problema.
16: A partire dal gomito sinistro un dragofin nel  suo petto: Il drago che rappresenta la forza e  tre caratteri cinesi che significano (dall'alto in basso) la creatività, la pace e pazienza. Che prosegue nella parte sinistra del petto con motivi, fiamme, e fiori giapponesi e sparsi (simbolo della vita effimera).
17: Una croce al dito anulare sinistro.
18: Sulla parte inferiore della schiena, ha una catena spezzata che passa sopra un segno cinese che significa ambizione. Il tutto è circondato da ali gotiche.
19: Nella parte superiore della schiena tra le scapole, un cerchio di scritti (ebraico) circonda delle iniziali, simbolo di Strasburgo.
20: Polpaccio ha un tatuaggio Maori (simbolo polinesiano) che va dalla caviglia al ginocchio e che avvolge il polpaccio.
21: alla destra del petto sulle costole l'impronta di labbra femminili con rossetto.
22: Una freccia sulla caviglia sinistra  per il Robin De Bois
23: Una fenice nella coscia sinistra


"I miei tatuaggi rappresentano cose che mi hanno segnato ... date, persone, c'è la musica, i miei cari, un po 'di tutto, tratti del carattere, è come un diario sulla pelle."

- M.Pokora