Le Parisien:M Pokora incendia lo Zenith di Parigi.

M Pokora incendia lo Zenith di Parigi.

Il RED Tour di M Pokora, R.E.D. si  ferma per tre notti allo Zenith, prima di tornare a Bercy alla fine del tour a Dicembre. 'Le Parisien' c'è stato nella serata di  Venerdì 12 Giugno. E' stato mozzafiato.


M. Pokora aveva promesso un grande spettacolo, e ha mantenuto la sua promessa.
Non c'è modo di fare le cose per metà il "RED Tour ", che si è fermato per 3 serate allo Zenith di Parigi,per poi finire e completare a Bercy alla fine di quest'anno.


 "R.E.D" o "Ritmi Estremamente Dannosi" , come già annunciato con il titolo del suo nuovo album, ha venduto dalla sua uscita (il 2 Febbraio scorso) ben 150 000 copie.
E premiato,proprio in questa serata,come  DOPPIO Disco Di Platino.


C'erano già un sacco di cose su questo album, e ce ne sono un sacco in questo show, già uno dei più spettacolari dell'anno: la scena con un soppalco in un primo piano, una lunga a semicerchio con in mezzo il pubblico e uno schermo digitale sullo sfondo. Cornice ideale per un ingresso in scena nel bel mezzo delle sue impressionanti proiezioni grafiche di "Avant Nous".


Ci vuole un pò di tranquillità: "Superstition" di Stevie Wonder, "Kiss" di Prince e uno che gli ha dato il motivo di "fare questo lavoro", Michael Jackson, a cui omaggia  con "Smooth Criminal ". E come i 'suoi miti' M. Pokora ha ha dimostrato la sua cultura musicale, sognando di fare lo stesso con le sue canzoni. Ha tutti  i mezzi per le sue ambizioni che si mescolano con grande successo tra l'americano e cordialità alla francese.

 "Je te mentirai," canta in mezzo al pubblico, mentre dei verdi laser sembrano passare per le sue mani. Durante "On est là", si alza tutto lo Zenith,circondato dai video, dai ballerini con i quali poi balla. M Pokora ha anche un set acustico:  "Coeur voyageur", co-scritta da Miossec, che racconta la sua storia. Non si può fare a meno di pensare  alle prime immagini del giovane di Strasburgo a "Popstars" nel 2003, che ora è un artista unificante per un pubblico di dai 7 ai 77 anni.



Uno spettacolo generoso ed esaltante
Per i giovani,e meno giovani con "Juste un instant", dal suo ultimo album prima della risurrezione.
Per M. Pokora vale il detto ' non mollare mai' sempre animato da una volontà tenace. Qualunque cosa si pensi della sua musica,ci si può che inchinare davanti a questo generoso spettacolo con quasi 20 persone tra musicisti e ballerini.
Niente di meglio per giocare  con "Go Mama Go" tra oro e swing, uno dei punti salienti della serata.
Ma questo è niente in confronto alla fase di  "A nos actes manqués", la sua cover di Jean-Jacques Goldman, che prende un tono Asiatico con proiezioni esclusive,con arti marziali e acrobati che saltando su trampolini e l'isteria del pubblico.
Delirio che continua quando lui ricorda la sua avventura nel musical "Robin Hood" con "A nous" e " Le jour qui se rêve " suonato al piano come anche "Le Monde", portato da un illuminato piano che ruota in mezzo al pubblico.


Per non parlare di "On Danse" ed  un finale euforico, da far divenire l'immagine dell'artista M. Pokora sempre più popolare e sempre più accattivante.


[LeParisien]
[Foto: Web & M.PokoraItaly]

Share:

0 commenti