Le parole toccanti di M Pokora e il tributo musicale a Gregory Lemarchal.
I due artisti si sono incontrati nei primi anni 2000, inffiammando le platee con le loro vittorie dai Talent Show in TV. Sabato 7 gennaio, TF1 ha trasmesso, dallo Zenith di Parigi, una serata in omaggio a Gregory Lemarchal, morto dieci anni fa. Un programma che ha visto sul palco diversi artisti, tra cui M Pokora.
Nel 2004, i francesi hanno scoperto Grégory Lemarchal nella quarta stagione di 'Star Academy' il quale aveva vinto il programma. mentre M. Pokora, a quel tempo aveva già un pò più di notorietà , in quanto aveva vinto l' anno prima un'altro TalentShow 'Popstars' con il gruppo dei Linkup. Come tutti ricordano, Gregory aveva una voce cristallina, spesso descritta come 'la voce di un angelo'.
"Ricordo che ne parlai con Pascal Negro [ex capo di Universal ] e parlando di Grégory gli ho detto. 'Il ragazzo ha una buona testa, ha una voce magica! " ha detto M Pokora durante lo spettacolo, quella magia si è poi vista anche da parte del pubblico.
M. Pokora, che ha annunciato l'intenzione di prendersi una breve pausa , nonostante il successo del suo disco My Way volte, non ha mancato di sottolineare il lato umano di Grégory Lemarchal. "Ho avuto la fortuna di lavorare con lui, di conoscerlo un pò e condividere con lui dei bei momenti, era un bravo ragazzo. Era un pieno di vita, sapeva della malattia che aveva [era affetto da fibrosi cistica] lui ci conviveva,ed era traboccante di energia " ha aggiunto M Pokora sul palco.
M Pokora ha poi dato il suo contributo alla serata dedicata a Gregory Lemarchal, con il brano 'Ecris l'histoire' insieme al gruppo di bambini dei New Poppys.
Tags:
News
0 commenti