M Pokora: Intervista Melty.fr
In occasione dell'uscita di una nuova edizione del suo album 'My Way' , M Pokora ha fatto una intervista in esclusiva con Melty.fr.
Fare un album di cover di Claude François sicuramente stata la più bella idea, M Pokora è ancora primo tra i album più venduti della settimana, il suo My Way è ancora in cima alle classifiche da più di un mese con vendite pazzesche che non si fermeranno, in fatti M Pokora offre una nuova edizione, speciale per un Early Xmas,in un cofanetto (QUI) che contine, un disco di platino,poster, DVD e l'album + due nuove tracce "J'attendrai" e la famosa "My Way" in inglese versione piano/voce.
Sei stato sicuro di te e ti sei lanciato nelle cover di Claude François?
No, non ero sicuro di me, ho avuto qualche dubbio perché a forza di ascoltare, tutte le persone intorno a me avere dei dubbi, ad un certo punto hanno finito per farmi venire il dubbio anche a me. Ma dopo io ci credevo fortemente! Ora immaginarsi questo successo, sarebbe stato presuntuoso, che ci credevo a fino a questo punto.
Pubblicherai une riedizione dell'album, cosa avrà di nuovo all'interno?
C'è " Je t'attendrei", c'è "My Way", poi un DVD sul making-of dell'album, sulla preparazione, e da un disco di platino, quindi ci sono molte cose su questa nuova edizione.
La tua tournée sarà al 100% Claude François, o tu mixerai la tua setlist con delle tue hits?
Sulla tournée ci sarà due terzi, un terzo / due terzi di My Way, questo album, e un terzo delle mie canzoni,riarrangiate e riviste, alle quali darò un po' funky, perché tutto sia omogeneo.
Ti piacerebbe che qualcuno, in futuro, riprenda il tuo repertorio?
Quando si è artisti, dirsi che si ha potuto lasciare una traccia e che altri artisti poi riprendono "la scintilla" e soprattutto che fanno continuare fortemente il successo delle nostre canzoni, è un onore.
Se un giorno avrò un piccolo cantante/danzatore che riprende uno dei miei brani,ne sarò orgoglioso. Sarò lì per vederlo non lo so, ma sarebbe un orgoglio per me.
Sei il nuovo coach di the Voice! Come vanno le riprese con Zazie, Mika e Florent Pagny?
Va tutto bene,abbiamo già le nostre squadre, e stanno per finire le audizioni. Si siamo abbastanza avanti, è andata molto bene, sono a buon punto. Non è facile arrivare in una squadra dove essi sono già affiatati, hanno l'abitudine di lavorare insieme, hanno il loro ritmo. Comunque c'è stata subito una bella alchimia tra noi quattro.
Ci siamo divertiti un sacco e ci siamo stuzzicati, abbiamo condiviso e ci siamo scambiati molte cose.
Quale genere di coach sarai per i talenti?
Non sarò esigente, aspetterò quelli che non vengono a fare i turisti, e allo stesso tempo che siano presenti a The Voice. so che saranno tutti supermotivati. So parlare a tutte le generazioni e farò in modo che diano il meglio di quello che hanno da dare. Voglio soprattutto che i miei talenti diranno:
Non sarò esigente, aspetterò quelli che non vengono a fare i turisti, e allo stesso tempo che siano presenti a The Voice. so che saranno tutti supermotivati. So parlare a tutte le generazioni e farò in modo che diano il meglio di quello che hanno da dare. Voglio soprattutto che i miei talenti diranno:
" Matt ci ha datouna buona dose di energia, ci ha fatto bene, ci ha liberato, ci ha dato dei consigli che si sono veramente serviti."
Ti piacerebbe uno dei tuoi brani durante le audizioni?
Ho ascoltato una delle mie canzoni in un'audizione, non dico quale, rovinerei la sorpresa del programma. E' un momento è fantastico, avresti voglia di alzarti, di ricambiare, ma non bisogna lasciarsi prendere dell'emozione, e non bisogna impazzire subito, perché non ci sono molti posti per il numero di talenti che si prensentano a noi.
Qual è la tua canzone del momento?
Ne ho una che ascolto molto spesso in questo momento è Weathered di Jack Garratt.
In francese " Jacques Garate", altrimenti Jack Garratt.
[Traduzione e arrangiamenti di Rossella Martone e MPokoraItaly]
Tags:
News
0 commenti